Home decor. Autunno 2016

Amo l’autunno. Mi piacciono i colori infiammati di questa stagione, le giornate uggiose a leggere sotto un plaid, le tazze di tè caldo, il gatto che mi si addormenta addosso. Domani, 22 settembre, è l’equinozio di autunno: le ore di buio e quelle di luce si equivalgono e inizia il cammino che ci porterà verso l’inverno.
è bello scaldare la casa con qualche decorazione. Oggi voglio lasciarvi tre idee, facili, economiche e a tema con la stagione.

  1. Luce della sera. Basta davvero poco e con una grande candela bianca , un vaso in vetro e qualche stecca di cannella potete ottenere davvero un bell’effetto. I bastoncini di cannella si trovano sia al supermercato (per esempio alla Conad nel reparto delle spezie alimentari) sia in erboristeria sia on line nei negozi all’ingrosso (esempio Amazon). Un vaso simile a quello della foto si trova per circa 10 euro da LeRoyMerlin. (eccolo). Le candele sia da IKEA, che su Amazon, che su Livingo 
    eb505fe36b63b9ce18c1175672ee44a1

 

2. Passeggiata nel bosco. Come decorare un angolo spoglio del soggiorno?  A me piace questa idea molto semplice ma di effetto.  Un semplice vaso in vetro, come questo di Bormioli a 6,99 euro e le foglie  vere, di acero danno l’idea di aver passato il pomeriggio a passeggiare in un bel bosco e non alla scrivania dell’ufficio, vero?

9cb975ab7fa5e44bf6eaadb87cba7593

 

3. Centrotavola con pigne.  Un centrotavola facile da realizzare e di sicuro effetto: si parte da una ciotola in legno: per esempio questa di CoinCasa che è scontata del 50% in questo periodo, da riempire con pigne e candela profumata.

70b827ac66ba533562f008334ca3e601

E voi decorate la casa per l’autunno? Come? fatemelo sapere nei commenti.

Se vi piace questo genere di post mettete mi piace e lasciatemi un commento.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. fleurerose ha detto:

    Bellissime idee. Il vaso con la cannella mi piace particolarmente
    .😊

    Mi piace

  2. Pingback: Autunno in… TAG!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...