Interviste ai lettori #13: Francesca tra dolcezza e palcoscenico.

1.Hai appena finito di leggere un libro che è sulla bocca di tutti, la gente non fa che dire che bel libro, che bel libro, e a te invece ha lasciato indifferente. Devi scrivere la tua recensione, che fai lo dici, vai controcorrente oppure menti?Se proprio devo scrivere la mia recensione allora affronto quest’indifferenza che…

Libri per l’estate 2016

Non so voi, ma io sono ancora incollata alla scrivania del mio ufficio in mezzo al cemento milanese e, sebbene, non veda l’ora di andare in vacanza, dovrò attendere ben due settimane intere prima di vedere il mare, la spiaggia, il ghiacciolo, il cappello di paglia a tesa larga stile donna del primo novecento e…

Skyway: sul tetto del Monte Bianco

Mio zio Orazio ama la montagna ed è stata sua l’idea di salire sul tetto del Monte Bianco, a Punta Helbronner, a 3466 metri d’altezza. Domenica 17 luglio sono stata con una parte della mia famiglia, 8 persone, a vedere quella che i depliant chiamano, pomposamente, l’ottava meraviglia del mondo: la vetta del Monte Bianco….

Tanabata, la notte dei desideri

La festa di Tanabata 七夕 (letteralmente della “settima notte”) cade la notte del 7 luglio e del 7 agosto e la leggenda vuole che con l’incontro in cielo delle stelle Vega e Altair – che si incrociano solo una notte l’anno – tutti i desideri si avverino. In Giappone si vedono decorazioni e ramoscelli di bambù…

Liebster Award 2016

Sono stata nominata dal blog “Le parole verranno” (http://leparoleverranno.blogspot) ed eccomi a rispondere alle domande del Liebster Award 2016.  – Chi sei nella vita di tutti i giorni? Che domanda strana. Io sono sempre Alessandra, una donna, una moglie, una sorella, una figlia, un’amica, una blogger, un Editor, una nuora, una cugina, una nipote, una…