Startup editoriali digitali: Bookolico, dalla vendita allo streaming degli ebook anche in Italia

Vogliono creare nuovo modello editoriale: propongono romanzi e saggi in ebook in abbonamento a 9,90 euro al mese. Sono il team di Bookolico, 4 giovani under 30 che hanno creato una piattaforma di lettura in streaming. Qui sotto l’intervista del Lettore Digitale, Luca Albani.
Amici lettori, voi cosa ne pensate? Vi abbonereste?

Il lettore digitale

9,90 euro al mese per leggere tutti i libri digitali che ti piacciono? Bookolico 9,90 euro al mese per leggere tutti i libri digitali che ti piacciono? Bookolico

Libri digitali in abbonamento? Sembra che questa fine 2014 abbia messo il pedale sull’acceleratore per quel che riguarda l’alterità dell’ebook rispetto al libro tradizionale. Non solo il libro digitale non ha più un supporto fisico ma forse il suo modello di fruizione si sposa meglio con una tariffa d’accesso fissa rispetto a un prezzo di copertina un tanto a titolo. Bookolico propone proprio questo, a poco meno di dieci euro al mese ti faccio leggere tutte le storie che vuoi. Grazie alla loro disponibilità ho fatto una chiacchierata con Marco Cardillo – come prima di me hanno fatto i ragazzi di Way to ePub – per capire meglio la loro offerta. 

Complice il lancio di Kindle Unlimited in Italia questo autunno, Bookolico sta guadagnando molta visibilità; tuttavia oltre a essere una start-up impegnata nell’editoria digitale almeno dal 2012, e questo l’abbiamo capito, siete…

View original post 1.079 altre parole

One Comment Add yours

  1. Stimolante come tutto quanto è agli inizi e deve essere valutato con sana e ponderata curiosità, senza velenosi conservatorismi e senza ingenui entusiasmi. In attesa di farmi una meditata idea sul libro in streaming e di possederne gli incunaboli ( già…da incunabolo a start up, la lingua fa miracoli) non mi lascio sfuggire la felice scelta di un nome come bookolico,, sperando che davvero se ne colga la fortunata coincidenza di quel BUC saggiamente abbinato a un OLICO a farne uno splendido incoacervo anglovirgiliano….
    .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...